Locandina Hockey Varese vs alleghe 21 dic 14Una striscia di sei sconfitte di fila non è certo il miglior biglietto da visita per affrontare la terza della classe, eppure l’Hockey Club Varese necessita di tornare al più presto ad assaporare la gioia della vittoria. E proverà a farlo sul ghiaccio amico, domenica 21 dicembre alle ore 19.30, ospitando la temibile Alleghe nell’incontro valido per la 13a giornata di Serie B.
11 punti e sei posizioni dividono in classifica le due formazioni, ma per coach Ilic il netto divario non è motivo di darsi per vinti in partenza: “Affrontiamo un avversario valido e di tutto rispetto, consapevoli però di potercela giocare fino alla fine per provare a tutti i costi a tornare alla vittoria”. I Mastini stanno vivendo una vera e propria crisi di risultati dalla quale sembrano incapaci di risollevarsi: “Non posso comunque lamentarmi di nulla –aggiunge Ilic – perché i ragazzi danno sempre il massimo negli allenamenti. In partita, però, spesso non riusciamo a finalizzare le tante occasioni da gol che creiamo. Ci manca un minimo di fortuna che possa darci coraggio e aiutare i giocatori a riprendere quella fiducia che stanno perdendo”.
Serve una scossa per uscire dal tunnel e rivedere la luce e mai come in questo caso una vittoria contro un avversario sulla carta più forte può essere d’aiuto per il morale dei Mastini. Non si segnalano infine prestiti in arrivo dal Valpellice, mentre per tutti i tifosi la partita verrà trasmessa in diretta dalla Web Radio “RadioVillageNetwork”.

IL PROGRAMMA DELLA 13a GIORNATA E CLASSIFICA

Indro Pajaro