Un 5-2 un pò bugiardo, quello fra Varese e Parma, con i biancorossi che probabilmente meritavano qualcosina in più. E’ questa l’opinione dei tifosi nel postpartita: si dimostrano fiduciosi per la prossima stagione e per quanto visto in campo ma continuano aWP_20140814_006 chiedere rinforzi, soprattutto in avanti. “Il risultato è frutto solo di qualche amnesia difensiva – dice Fabio (a destra nella foto in alto) della partita – e di un arbitraggio un pò troppo a sfavore. Credo servano innesti, soprattutto una prima punta ed un regista. Invece i terzini mi sono piaciuti molto, Fiamozzi e De Vito su tutti. Un plauso pure a Bastianoni“.

In attesa di possibili rinforzi, comunque, Bettinelli e Di Stefano stanno lavorando bene con il materiale che hanno.”E’ vero – l’opinione di Luca (a sinistra nella foto in alto) -: per questo ci vuole stabilità e fiducia verso il nostro allenatore, che credo ci farà WP_20140814_007fare un’annata migliore dell’anno scorso. L’obiettivo minimo rimane comunque la salvezza“. C’è anche il tempo di incrociare il papà di Massimo Gobbi, terzino del Parma, che elogia i padroni di casa: “Mi sono piaciuti molto di più della squadra di mio figlio”. Fabio (foto a destra) guarda alla partita ed al futuro con serenità: “Il Varese è stato in palla soprattutto all’inizio, poi c’è stato un prevedibile calo fisico. L’importante è stato non sfigurare con una squadra di Serie A, e non l’abbiamo fatto. Sul mercato, mi aspetto una prima punta”.

E’ d’accordo anche Amarildo (foto a sinistra): “Il primo tempo – dice – è stato piacevole: con le squadre titolari c’è stata lotta. I giovani promettono bene, e in particolare fra i biancorossi mi sono piaciuti Miracoli e Di Roberto. Prima pensavo che la prossima sarebbe stata una stagione difficilissima, dopo questa partita mi sono un pò ricreduto”. Domenica con la Juve Stabia altro esame di maturità: in fondo siamo ancora in estate.

Luca Mastrorilli