Si è conclusa ieri a Egna la finale di Campionato ed il Trofeo UISP che ha visto scendere sul ghiaccio ben 18 atleti dell’Ice Emotion Asd.
La gara ha avuto inizio giovedì pomeriggio dove, nella categoria Primavera 2002 del Campionato, Iside Meneghelli si è classificata 15°. La giornata di venerdì, invece, ha visto protagonista Luca Morini che con il suo programma d’interpretativo “Lo spaventapasseri” ha catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici aggiudicandosi una fantastica seconda posizione nella categoria Interpretativo B. Buono anche il 9° posto di Carlotta Broggini nella categoria Pulcini del Campionato e l’8° posto di Iside Meneghelli nella categoria Interpretativo A.
Sabato sono scese sul ghiaccio Chiara Balen (in foto a destra), nella categoria Orsetti 2004 Trofeo ed Alice Mazzucchi nella categoria primavera 2002 trofeo. Buono, anche se con qualche imprecisione il programma di Chiara che riesce finalmente a completare la rotazione del suo doppio salchow in gara. Alice, invece, al suo esordio in questo circuito di gara, dimostra di avere grinta e presenta ben tre axel eseguiti senza problemi. Le atlete hanno terminato la competizione in 8° e 14° posizione delle rispettive categorie.
Domenica è stato il turno della danza. Nella categoria danza singola allievi B: oro a Chiara Balen, argento a Marika Mulas, bronzo a Carlotta Broggini, 4° Sofia Tacchi e 5° Micol Lalia. Nella categoria danza singola allievi A (in foto a sinistra): oro ad Alice Mazzucchi, argento a Camilla Ginelli, bronzo a Francesca Cazzani; Nella categoria danza singola Senior: bronzo a Benedetta Bressani, 4° Marta Maddalena. Nella categoria Coppie primavera: bronzo ad Alessia Giannattasio e Stefano Reina mentre nella categoria coppie Allievi: 5° Valentina Venturini e Davide Rabuffetti. Hanno chiuso questo lungo weekend di competizioni Federica Introini e Davide Pierobon che si sono classificati primi nella categoria danza coppie senior.
Oltre alle premiazioni delle singole gare, durante questo weekend sono anche stati assegnati i titoli di Campioni italiani UISP per la stagione 2013-2014. Ben tre atlete dell’Ice Emotion Asd si sono aggiudicate il titolo tricolore: Carlotta Broggini (danza singola allievi B), Alice Mazzucchi (danza singola allievi A), Benedetta Bressani (danza singola Senior). “Ad esattamente due anni dalla nostra apertura (31 marzo 2012-31 marzo 2014) non potevamo chiedere di più! I ragazzi durante questo weekend hanno dato il massimo dimostrando ogni singolo miglioramento e sono stati in grado di difendersi egregiamente contro atlete che pattinano da almeno il doppio del tempo. Tutto questo senza dimenticare, nemmeno per un attimo, il fantastico spirito di squadra che li contraddistingue. E’ un ottimo gruppo con molto margine di crescita e vorremmo invitare tutti coloro che vorranno festeggiare con noi o semplicemente vederli pattinare sabato 19 aprile alle ore 15.00 presso la nostra struttura. L’ingresso per assistere all’esibizione è gratuito proprio per far conoscere a tutti l’entusiasmo e le emozioni che questi ragazzi trasmettono mentre pattinano”.

Federico Finazzi

Articolo precedenteI giocatori del Varese al centro anziani: balli di gruppo, tombolata e bocce – VIDEO E FOTOGALLERY
Articolo successivoLa Cimberio a pranzo da Fuddruckers. GUARDA LA FOTOGALLERY