Il primo a farlo è stato Neto Pereira. Il capitano la scorsa settimana ha prolungato il suo contratto che scadrà nel giugno 2016. Il numero 10 non è stato l’unico perché oggi sono stati ufficializzati dal club anche i prolungamenti dell’esterno Andrea Cristiano (classe 1984) e del difensore centrale Angelo Rea (classe 1982). Oltre a questa appena iniziata, i due resteranno al Varese anche la prossima stagione.
“Sono molto felice di questo rinnovo. Negli ultimi tempi – il commento di Rea – si è parlato anche di un mio possibile addio. Sento Varese come casa mia,  nonostante sia solo al terzo anno in biancorosso: io e la mia famiglia siamo riusciti ad ambientarci alla perfezione. Desidero inoltre ringraziare i tanti tifosi che mi hanno fatto sentire il loro calore durante questa estate, e non vedo l’ora di ripagarli con le mie prestazioni sul campo”.

Anche Andrea Cristiano non riesce a nascondere la sua felicità: “Sono davvero entusiasta: a Varese si lavora bene, lo spogliatoio è unito e stiamo costruendo un grande gruppo. La nostra forza è lo spirito di squadra, che ci porta a lottare su ogni pallone. Sono molto motivato: gli stimoli non mi mancano ed ho sposato senza esitazione il progetto del nuovo Varese. Darò tutto per questa maglia e non vedo l’ora di recuperare dai problemi fisici degli ultimi giorni per scendere in campo”.Nei prossimi giorni si attendono i rinnovi di Corti e di Zecchin, due vere bandiere biancorosse.

Elisa Cascioli