E’ Federico La Penna della sezione di Roma 1 il direttore di gara designato per Varese-Cittadella, in programma in posticipo lunedì 13 ottobre alle ore 20:30 allo stadio “Franco Ossola”. Incrocio particolare per il fischietto romano che lo scorso anno arbitrò la stessa partita che finì 2-1 per i biancorossi. Quella sfida coincise con l’esordio in panchina di Carmine Gautieri. Per uno strano incrocio del destino, La Penna diresse anche quella che fu l’ultima partita alla guida dei biancorossi per Gautieri, ovvero la sfida interna contro il Padova in cui la squadra di casa perse 3-0 esonerando poi il tecnico partenopeo.

La passata stagione La Penna incrociò il Varese anche ai playout come giudice di porta in Novara-Varese finita 0-2 con doppietta di Pavoletti. C’è ancora un altro precedente tra l’arbitro romano e i biancorossi: due campionati fa La Penna arbitrò a Masnago Varese-Ternana finita 1-0 con gol di Ebagua.
Il fischietto romano sarà coadiuvato da Marco Zappatore di Taranto e Lorenzo Gori della sezione di Arezzo; quarto uomo sarà Alessandro Prontera di Bologna.

Elisa Cascioli