Non c’è pace sulla panchina del  Novara in questa stagione. La sconfitta di ieri sera con il Varese ha avuto le sue ripercussioni: esonerato il tecnico Aglietti e anche il direttore sportivo Larini. Allontanato anche il Direttore Generale.

Questa la nota diffusa dal sito ufficiale dei piemontesi: “Il Novara Calcio Spa comunica che a seguito di decisione assunta dai propri organi direttivi, hanno effetto con decorrenza immediata i seguenti provvedimenti.
Il Prof. Luca Faccioli, in qualità di dirigente del Gruppo di controllo della società, continuerà a seguire alcuni importanti progetti affidatigli ma lascia l’incarico di Direttore Generale.
I compiti amministrativi in capo alla Direzione Generale saranno concentrati sotto la responsabilità diretta del Presidente del Consiglio di Amministrazione dr Massimo De Salvo.
Il Sig. Fabrizio Larini è sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo.
Il Sig. Alfredo Aglietti è sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La guida tecnica per la preparazione e la gestione dell’ultima gara stagionale è affidata al Sig. Giacomo Gattusoche sarà coadiuvato dal suo staff con il coordinamento tecnico del Sig. Mauro Borghetti, già responsabile del Settore Giovanile.

Alla guida del Novara ci sarà quindi Giacomo Gattuso e con lui una delle bandiere del Varese di inizio anni 2000 Mauro Borghetti, nella foto scattata ieri sera al ‘Piola’ con il nostro editore Fabrizio Pizzullo, che con la maglia biancorossa ha giocato 199 partite in sette stagioni.

Ulisse Giacomino