Dopo 4 mesi dall’avvio del campionato di massima serie di Pallamano maschile, tocca dare i voti ai giocatori del Cassano Hc che, dopo aver concluso con una vittoria ai rigori contro Merano la quarta giornata di ritorno, si godono le vacanze natalizie.

ZorzIvan Ilic 10: punteggio pieno per il portierone sempre pronto, attento e in forma. Ha difeso nei momenti decisivi la squadra con estrema professionalità.
Mattia Zorz 9: da ala sinistra a centrale e terzino, senza fare una piega, si adatta a tutte le necessità e in difesa è un osso duro, non si arrende e guai a oltrepassarlo.
Paolo Montesano 9: il capitano sempre presente e disponibile, ci mette l’anima in quel che fa e con il suo talento nei tiri è in grado di mettere in imbarazzo i portieri.
Tomislav Brakocevic 9: lo straniero della squadra, contraddistinto dalla classe innata nei suoi tiri, è stato in grado di spiazzare difese e portieri avversari.
Gianluca Di Vincenzo 8: mente lucida e di esperienza innegabile, sa quello che si deve fare quando è in campo.
Matteo Bellotti 8: nuovo innesto, subito utile alla squadra, sia in difesa che in attacco, rapido e scattante dall’ala sinistra.
Obrad Rokvic 8: rientrato da sole tre partite, ha già avuto modo di mettere in mostra la sua creatività e il suo talento per la pallamano.
Giulio Venturi 8: fondamentale il suo contributo in difesa, ordinato in fase offensiva, sa gestire bene il gioco.
Ivan Scisci 8: rientrato da poco in campo dopo l’operazione alla spalla, sta dando il meglio alla squadra e il suo spirito guerriero è sempre costante.
Marco La Mendola 8: un pivot sempre in crescita, sorprendente, puntuale agli appuntamenti sui 6 metri, serio e disciplinato.
Alessio Moretti 2 Pallamano CassanoAlessio Corazzin 7: poca la sua visibilità in campo ma la dedizione del vice capitano è fuori discussione,  quando si trova tra i pali si fa vedere.
Alessio Moretti 7: ancora troppo timido, dovrebbe osare di più e credere nelle sue potenzialità sfruttabili al 100%, può fare sicuramente meglio senza temere di esprimere le proprie qualità.
Alexis Marzocchini 7: un inizio sprint fermato per 2 mesi dal dolore, oramai noto, al tallone, disorienta l’avversario con la sua rapidità e “l’onnipresenza”.
Mislav Havlicek 7: poco in campo, ma un rigorista preciso e puntuale, è stato importante nel match contro Cologne.
Lucas Gregori 7: nuovo innesto, si adatta bene al ritmo di gioco ed è un buon supporto difensivo.

 

Federica Scutellà