Il sesto podio stagionale della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda è arrivato al 76° Giro Internazionale del Belvedere.
Nella classica di Cordignano (Treviso) il corridore di Porto Ceresio Luca Chirico ha tagliato il traguardo alle spalle di Simone Andreetta (Zalf Desirèe Fior) e Silvio Herklotz (Team Stolting). Per il varesino è il segnale di una condizione non ancora al top ma decisamente in crescita, che gli permette di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti.
“Dall’inizio dell’anno sto pedalando bene ma per un motivo o per l’altro non sono riuscito a mettermi in mostra, ora spero di iniziare a raccogliere – afferma Chirico -. Quando Andreetta e Herkoltz hanno allungato ho avuto qualche attimo di crisi, purtroppo è bastato per essere tagliato fuori dalla vittoria. Poi mi sono ripreso bene, ho sprintato lungo e ottenuto agilmente il terzo posto. Diciamo che sono contento, ma con l’amaro in bocca. Ci riproverò sin dalle prossime occasioni”.
La più immediata è un’altra internazionale per under 23: domani la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda sarà al via del 53° Palio del Recioto di Negrar (Verona) con Luca Chirico, Mattia Frapporti, Riccardo Donato, Lorenzo Di Remigio, Lorenzo Rota e Gianluca Vecchio. La corsa (179 chilometri) inizierà alle 13,30. Venerdì invece è in programma il Gran Premio della Liberazione di Roma.

Ordine di arrivo:
1) Simone Andreetta (Zalf Euromobil Desiree Fior)
2) Silvio Herklotz (Team Stolting)
3) Luca Chirico (Mg KvisTrevigiani)

Sergio Gianoli