Alla vigilia della sfida tra Pescara e Varese, la formazione biancorossa si trova già in Abruzzo. La squadra ha raggiunto Chieti ieri sera e ha svolto la rifinitura oggi pomeriggio allo stadio Angelini. La sfida all’Adriatico è in programma domani alle ore 18.
I biancorossi hanno trovato una grande ospitalità: proprio nello staff del Chieti, squadra di Seconda Divisione, lavora Biagio D’Aniello, fratello del segretario generale del Varese, Giuseppe D’Aniello (nella foto a lato tutti insieme con il d.g. Montemurro e il d.s. Milanese).
Passando al campo, i principali dubbi di formazione riguardano la difesa: Grillo ha scontato la squalifica e dovrebbe rientrare sulla sinistra. Trevisan, dopo la buona prova contro il Latina, potrebbe essere schierato dal primo minuto al centro insieme a Rea, lasciando così ad Ely un turno di riposo. A destra confermato Laverone, così come tra i pali ci sarà Bressan. A centrocampo e in attacco non dovrebbero esserci stravolgimenti: Zecchin giocherà nel ruolo di play con accanto Corti e Blasi. Quest’ultimo probabilmente sarà preferito a Cristiano anche perché è l’ex di turno e questo potrebbe essere uno stimolo in più per lui.  Pavoletti starà al centro del tridente offensivo con ai lati Di Roberto, a destra, e uno tra Neto Pereira e Oduamadi, a sinistra.
Per Gautieri si tratta di una sfida al passato visto che ha Pescara ha giocato due stagioni (dal 2005 al 2007) totalizzando 50 presenze e 2 gol.
Gli avversari, costruiti per arrivare come minimo ai playoff, sono reduci da quattro sconfitte consecutive (contro Empoli, Juve Stabia, Trapani e Crotone) e stanno attraversando un momento difficile esattamente come il Varese che insegue ancora la prima vittoria nel 2014. La panchina di Marino traballa e la sua squadra è chiamata a vincere. Il gioco di entrambe le compagini è molto offensivo e per questo è lecito aspettarsi una gara ricca di sussulti (non a casa l’andata terminò 3-2 per il Varese).

Programma – 4^ di ritorno (15/02 ore 15)
Avellino-Lanciano
Brescia-Ternana
Cesena-Palermo
Empoli-Carpi
Latina-Cittadella
Padova-Novara
Reggina-Trapani
Siena-Juve Stabia
Spezia-Crotone
Pescara-Varese (ore 18)
Modena-Bari (16/02 ore 12.30)

Classifica
Palermo 45
Empoli 41
Avellino 39
Cesena 38
Trapani 37
Lanciano 37
Brescia 36
Crotone 36
Latina 35
Spezia 35
Carpi 34
Pescara 34
Siena 31
Modena 29
Ternana 29
Varese 29
Bari 26
Novara 24
Cittadella 21
Reggina 21
Padova 18
Juve Stabia 14

Prossimo turno – 5^ di ritorno (22/01)
Varese-Avellino
Crotone-Bredscia
Carpi-Cesena
Juve Stabia-Cittadella
Padova-Empoli
Lanciano-Latina
Trapani-Modena
Bari-Pescara
Novara-Reggina
Ternana-Siena
Palermo-Spezia

Elisa Cascioli