Si avvicina il secondo impegno ufficiale del Varese.
Domani sera, la compagine del duo Di Stefano-Bettinelli, affronterà in Coppa Italia (Terzo Turno Eliminatorio) la Virtus Entella, in quello che è il primo test contro una formazione di Serie B.

“Affrontiamo una squadra della nostra categoria -conferma il tandem biancorosso-, e quindi si tratta di un test ancora più importante per testare la preparazione della squadra in ottica campionato. E’ un team molto forte che vive sulle ali dell’entusiasmo di una promozione incredibile come quella di cui è stata protagonista lo scorso anno; per questo motivo, sarà difficile da affrontare. Noi, però, l’abbiamo preparata bene senza lasciare nulla al caso. Penso che ne uscirà fuori una bella partita. Il mezzo biancorosso Moreo? Non parlo dei singoli, dovremo fare attenzione a tutto il gruppo”.

“Ci teniamo a fare bene in questa competizione -prosegue-, perché è una manifestazione importante che vogliamo onorare con il massimo dell’impegno. La stuzzicante prospettiva di giocare contro la Lazio? No, non mi interessa. Penso solo alla gara di domani; poi cominceremo pensare a quella dopo. Saremmo presuntuosi se pensassimo di essere già a Roma”.

Quella che scenderà in campo, sarà ancora una formazione “obbligata”.
“Dovremo fare i conti con gli infortuni di Forte, Scapinello e Miracoli. Per il primo, i tempi di recupero si allungano, ma per gli altri contiamo di recuperarli la prossima settimana per l’inizio del campionato. De Vito sarà valutato domani mattina, ma credo che potrò contare su di lui per schierarlo nell’undici di partenza. Non ci saranno nemmeno Rea, Cristiano Rossi e Laverone, gli uomini mercato. Lupoli, invece, sarà della partita”.

Il 4-4-2 del Varese, dunque, sarà lo stesso che ha avuto la meglio sulla Juve Stabia: Bastianoni tra i pali, Fiamozzi, Borghese, Simic e De Vito in difesa; Zecchin, Corti, Barberis e Cristiano a centrocampo; Lupoli e Neto Pereira in attacco. Nel caso in cui De Vito non recuperasse dall’infortunio, al suo posto il duo Di Stefano-Bettinelli potrebbe schierare o Tamas oppure Cristiano, con Falcone schierato a sinistra nel centrocampo.

Marco Gandini