Il Varese torna a casa da Terni con un risultato importante che ipoteva il passaggio del turno. Oggi la Berretti di Pistone ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Ternana nell’incontro valido per il turno di andata della semifinale playoff che mette in palio la finale che assegna il titolo nazionale.
I biancorossi sono passati in vantaggio con Guacci nel primo tempo, poi nella ripresa è arrivata la risposta di Taurino per l’1-1 finale.

Sabato prossimo è in programma il ritorno in casa del Varese al quale basta anche uno 0-0 per passare il turno. In caso di 1-1 si andrebbe ai supplementari, se invece dovesse finire 2-2 sarebbero i rossoverdi a passare. L’altra finalista uscirà dal doppio incontro tra Brescia e Torino.
Da segnalare che la scorsa stagione la Berretti di Ganz, attuale mister della Primavera, concluse il suo cammino in semifinale perdendo con l’Atalanta.

LE FORMAZIONI
Ternana: Serpieri, Pingitore, Lobosco, Palumbo, Ruggiero, Fusca, Panella, Danese, Taurino, Biagiotti, Russini. A disposizione. Neti, Rotondo, Restivivo Pantalone, Gattamelata, Alonzi, Botti, Mastropietro.
Varese: Salvatori, Caleri, A. Bianchi, Leone (dal 15′ pt Baldelli), M. Bianchi, Bernello, Guacci (dal 30′ st Cataldo), Auletta, Marku, Spina, Keita (dal 40′ st Cattagni). A disposizione: Carbone, Gandini, Simonato, Levacher. Allenatore: Pistone.

e.c.