La gioia dei tifosi biancorossi è scoppiata soltanto alla fine, quando Zecchin si è inventato una traiettoria perfetta indirizzando la sfera in porta a 30’ dal triplice fischio che ha fatto esplodere il Settore Ospiti del Rigamonti di Brescia. Zecco ha sancito l’1-1 finale e per la prima volta, dopo tre sconfitte, i tifosi hanno potuto festeggiare in trasferta. La prossima gara esterna sarà sabato 18 ottobre alle 15 in casa del Bologna. Come sempre il Club Passione Biancorossa organizza la trasferta: partenza alle 9.30 dal piazzale dello stadio “Franco Ossola”, costo di 30 euro per i soci e di 35 per i non soci. I tifosi devono autonomamente munirsi del biglietto d’ingresso e possono prenotare chiamando Livio Saccani, presidente del club, al 335. 6438254.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per la trasferta di Roma dei giorni 2 e 3 dicembre. I tifosi che si sono prenotati sono già un centinaio. Sono già due i pullman targati Morandi pronti a partire da Masnago. Il Varese giocherà in Coppa Italia martedì 2 dicembre contro la Lazio con orario ancora da definire, ma la trasferta di Passione Biancorossa è già pianificata: partenza alle 5 del mattino di martedì 2 dicembre; sosta ad Orvieto alle 11.30 per visitare il Duomo e pranzare; partenza per Roma in direzione dell’Hotel e a seguire Olimpico, per chi non vuole perdersi la partita, e giro turistico nella capitale invece per chi non assisterà al match. Il mattino seguente è in programma la partecipazione all’udienza di Papa Francesco; la partenza per Varese è in previsto nel primo pomeriggio.
Il costo che comprende viaggio, sistemazione alberghiera in mezza pensione, tour della città, udienza del papa e assicurazione medico/bagaglio è di 170 euro. 

Elisa Cascioli