Final Eight di Coppa Italia da settimo posto per le cassanesi che questa mattina hanno concluso con l’unica vittoria contro Sassari. In panchina con le rosso blu, coach Beltrame, rientrata per l’occasione ma non ancora ufficialmente di ritorno al timone della prima squadra. Nonostante la novità della Beltrame le ragazze non hanno brillato particolarmente in questo manifestazione a parte nella prima partita di venerdì, impegnate in un duello punto a punto contro Mestrino, che le ha viste poi sconfitte per inesperienza, errori e distrazioni. Sembra proprio che la lacuna delle lombarde sia stata la mancanza di un tocco di esperienza e mentalità per condurre il match con costanza, visto che nel primo tempo Cassano conduceva per 9-11.
Esclusa da piazzamenti ai vertici, le cassanesi ci riprovano per guadagnarsi un buon piazzamento, oramai tra il quinto e l’ottavo: questa volta dovranno vedersela con Teramo (anch’essa perdente nella sfida contro Conversano). Contro Teramo le cassanesi sono molli, poco fantasiose e scariche, lasciano perciò la partita nelle mani delle avversarie che chiudono con la vittoria, 23-27.
Questa mattina le giocatrici di Cassano Magnago hanno incontrato il Sassari e si sono a guadagnate con facilità la vittoria per 16-39, piazzandosi in settima posizione. Lasciano dunque l’ultimo posto alle avversarie sarde e si preparano già mentalmente alle prossime sfide play out.
Federica Scutellà
foto Leandro Zampieri