Smaltite feste e relativa gastronomia la Cimberio seduta si rituffa nel campionato di basket in carrozzina di serie A2.
Sabato pomeriggio a Sant’Olcese in provincia di Genova  Riva e compagni ritrovano il Don Bosco Genova per iniziare il girone di ritorno. Un ritorno che riguarda anche il presidente Carlo Marinello (nella foto il secondo da destra) di nuovo nel ruolo di allenatore dopo la consensuale rinuncia al coach della prima parte del campionato Raniero Bassi.
L’obiettivo minimo della Cimberio è la difesa del quinto posto in classifica, ultimo valido come ammissione al prossimo campionato unico di serie A. Parallelamente al campionato c’è l’impegno organizzativo dell’All Star Game in programma al PalaWhirlpool sabato 8 febbraio. Un onore mai capitato prima alla città di Varese che però comprende anche discreti oneri e rappresenta un’occasione importante per promuovere la pratica del basket in carrozzina in provincia. Una promozione mai abbandonata dallo zoccolo duro  dell’Handicap Sport Varese, che negli ultimi due anni ha generato un discreto numero di giovani aspiranti cestisti impegnati in due allenamenti settimanali nella palestra comunale di Valle Olona a Varese.
Sabato a Genova la contesa d’inizio gara è fissata alle 17.00. Nella gara d’andata a Malnate ebbero la meglio i liguri 58 a 54.
Programma completo della 1a giornata di ritorno:
Lloyd Italico Don Bosco Genova-Cimberio Handicap Sport Varese, Lottomatica Lazio Roma-GiocoParma, HB Torino-Montello Bergamo. Riposo PDM Treviso.
CLASSIFICA: Montello Bergamo punti 12; PDM Treviso 10, HB Torino 8; Don Bosco Genova 6; Cimberio HS Varese 4; GiocoParma 2; Lottomatica Lazio Roma 0.

RB