Si aggiudica la Coppa Lombardia Femminile 2014 il Cassano B dopo una giornata intensa di partite tra Palazzetto Tacca di Cassano Magnago e campo di Cedrate. La classifica vede al secondo posto il Cassano A, sul terzo scalino del podio i vicini di casa del Raluca e in quarta posizione Leno. Resta dunque a Cassano Magnago la Coppa Lombardia con la soddisfazione di una delle protagoniste di questo torneo: Laura Alarcon “è stata una giornata molto intensa, abbiamo giocato sei partite anche se a tempo ridotto ma la stanchezza si è comunque sentita a fine giornata. È stata un’esperienza bellissima anche con le mie compagne del Carnago, non avevamo la pressione di dover vincere quindi ci siamo anche divertite ma giocando sul serio per vincere. Siamo contente del risultato raggiunto e mi rimarrà un bellissimo ricordo”. La società cassanese ha iscritto due squadre miste alla competizione composte da giocatrici di A1, Under e del Carnago per andare incontro a esigenze di federazione per comporre due gironi da quattro squadre, visto che Bancole si era ritirato.

Quest’oggi i gironi sono stati sciolti a causa dell’assenza della squadra bresciana che non si è presentata alla manifestazione; si è quindi poi ripiegato su un unico girone all’italiana. Entrambe le formazioni cassanesi si sono dimostrate all’altezza della situazione con una buona performance, anche se non si è potuto considerare un torneo di altissimo livello come conferma il dirigente Petazzi: “Per squadre meno titolate è servito a far crescere le proprie giocatrici, per le giovani è stato un modo per sperimentare, per quelle più forti un modo per allungare la stagione. A noi è servito sicuramente per far giocare anche le nostre Under 18 che avranno le finali nazionali dal 5 all’8 giugno.”

A commentare questa Coppa anche Nina Vejin giocatrice del Carnago: “abbiamo vinto un’altra coppa, c’è stato un mix di esperienza e gioventù, quindi per noi una giornata positiva.”

La classifica finale:
Cassano B
Cassano A
Raluca
Leno
Ferrarin
Vigevano

Federica Scutellà