La femminile di coach Rokvic si prepara ad affrontare il Casalgrande domani in trasferta alle ore 18.30. Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Salerno le cassanesi hanno riflettuto in merito alla prestazione non del tutto soddisfacente per capire errori e modalità di miglioramento. Questa settimana è stata molto impegnativa come spiega il centrale italo-argentino Laura Alarcon “Gli allenamenti sono andati molto bene, abbiamo iniziato un po’ rilassate lunedì dopo la trasferta a Salerno che è stata pesante. Abbiamo riflettuto insieme e siamo arrivate alla conclusione che quello che avevamo fatto domenica rispecchiava un po’ il lavoro della settimana precedente. Questa settimana ci siamo rimboccate le maniche, stiamo provando cose nuove e siamo molto fiduciose per sabato”.
Casalgrande quest’anno non brilla particolarmente nonostante sia una buona squadra e durante la partita di andata le cassanesi si erano mostrate nettamente superiori con un 30-19. “Durante la partita di andata contro Casalgrande abbiamo avuto la nostra prima soddisfazione, – continua il centrale Alarcon – è stata una bella partita e siamo riuscite a fare tutto quello che volevamo fare e forse di più di quello che ci aspettavamo. Casalgrande è una squadra da rispettare in cui giocano ragazze esperte, è una squadra che ha vinto scudetti e perciò non è una partita da sottovalutare. Noi ci fidiamo delle nostre armi ma staremo molto attente”.
Laura Alarcon è il nuovo innesto di quest’anno come centrale e commenta anche il suo percorso fino ad oggi nella Società cassanese: “Mi sto trovando molto bene qui a Cassano, c’è un gruppo bello, con le ragazze che hanno molta voglia di pallamano, d’imparare ed andare avanti. Sicuramente se i risultati sono positivi c’è più aspettativa e voglia e io sono molto soddisfatta della società e delle mie compagne.”

Federica Scutellà
(Foto Stefano Ceccarello)