Da questa mattina è online la nuova applicazione della Pallacanestro Varese.
Disponibile per dispositivi iPhone e Android, “Pallvarese” darà la possibilità ad ogni tifoso di rimanere costantemente in contatto con il mondo biancorosso nel modo più semplice e veloce. Grazie all’applicazione ogni tifoso potrà avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulla squadra del cuore.Applicazione Pallacanestro Varese
Sviluppata da Weblink, web agency e software house varesina che ha sposato il progetto del Consorzio Varese nel Cuore, la app offre 5 sezioni davvero ricche di informazioni. La schermata iniziale propone le ultime News sulla squadra e sulla società arricchite da fotogallery e video. Le altre pagine consentono invece di avere informazioni sulla Squadra e sul roster con biografie complete e la composizione dello staff tecnico. Ovviamente è possibile consultare il calendario con i risultati delle partite giocate e la classifica: tutti dati che si trovano nella sezione Stagione attraverso la quale si può anche rimanere aggiornati sull’andamento della partita in corso della Openjobmetis. Il tutto in tempo reale.
Altre pagine consultabili sono quelle dedicate alla Società e alla sua storia con l’organigramma del club. Infine nella sezione Extra si può ascoltare la diretta radio delle partite della squadra di coach Gianmarco Pozzecco, leggere gli house organ della Pallacanestro Varese e consultare il programma sconti dedicato agli abbonati.
“Da quasi 20 anni siamo operativi a Varese e siamo convinti che entrare a far parte del Consorzio sia un segnale forte e un contributo importante che possiamo dare alla città e allo sport che vanta le radici più forti nella comunità in cui viviamo -è stato il commento di Giuseppe Zanolini, insieme a Marzia Prada e Saverio Speziali, titolari di Weblink srl-. Inoltre, l’idea di sfruttare la tecnologia con cui lavoriamo tutti i giorni per realizzare una app dedicata ai tifosi della Pallacanestro Varese ci è sembrato il modo migliore per dare un servizio di valore sfruttando le nostre competenze e professionalità”.
La conferenza stampa, condotta dalla “donna” marketing di Pallacanestro Varese Luna Tovaglieri, si è chiusa con l’intervento di Gianmarco Pozzecco: “Tutte le nuove iniziative della mia società vanno supportate prima di tutto da noi e con i nostri risultati, per questo vi confesso che questa nuova app mi mette un po’ di pressione. Scherzi a parte sono convinto che sarà un successo e sarà uno strumento importante e prezioso sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori”.

MG