Con l’innesto di Andy Rautins, la Pallacanestro Varese è completa; o almeno questo è quello che dicono da Piazza Montegrappa.
La verità è che la società biancorossa potrebbe ancora decidere di investire qualcosa in un reparto. Quale? I ruoli di regista e lungo, al momento, non hanno delle alternative; ma se sotto canestro possono alternarsi (oltre al titolare Daniel) anche Callahan, Diawara e, all’occorrenza, Affia, in cabina di regia i soli Robinson e Rautins non possono bastare, considerando che a Lepri difficilmente verranno affidate le chiavi della squadra durante l’anno.
Ecco allora che con le prime amichevoli, lo staff biancorosso valuterà il bisogno di questa squadra e dunque deciderà il da farsi. Ovviamente tutto dipenderà dal budget a disposizione, ma con l’apertura della seconda fase della campagna abbonamenti, nuovi fondi entreranno nelle casse della società che verranno dunque utilizzati, se necessario, nel firmare un sesto uomo alla Stipcevic che possa alternarsi bene a Robinson.
È chiaro che il tutto non potrà essere fatto prima del raduno, previsto per giovedì, durante il quale mancheranno anche Rautins ed Okoye, alle prese con i visti.
I due, però, arriveranno in tempo per il ritiro in Chiavenna che avrà inizio l’1 di settembre e durerà fino al 10.

MG