Archiviato il turno di sosta, è pronto a ripartire il Campionato Primavera che per il Varese non sta andando benissimo. La squadra biancorossa è all’ultimo posto della classifica con soli tre punti raccolti dopo nove giornate. La decima è in programma sabato, ma i ragazzi di Antonelli hanno posticipato l’incontro a domenica su richiesta del Trapani, avversario di turno che ha chiesto di spostare la gara per questioni logistiche. Vista l’indisponibilità del campo di Gavirate dove domenica giocherà la squadra cittadina che milita in Promozione, la Primavera ha optato per il campo di Ispra con fischio d’inizio alle 15.

Antonelli ha ancora numerosi giocatori indisponibili come gli attaccanti Siani e Bonfante, e il centrocampista Arrigoni, tutti infortunati. Out anche il terzino sinistro Simonato che si sta allenando a parte per via di un problema all’inguine. “Non è un periodo particolarmente fortunato – dice il tecnico -, ma dobbiamo aver pazienza. Io e la società ce l’abbiamo, i ragazzi devono aumentare l’autostima. Le assenze ci sono, ma guardo il bicchiere mezzo pieno vedendole come un’opportunità per chi gioca di meno”.

Quando mancano ancora quattro giornate al termine del girone d’andata, Fiorentina e Torino si contendono il primo posto. Al momento sono appaiate a quota 23 punti e sono le uniche due squadre a non aver mai perso. Sabato i viola giocheranno a Carpi, mentre i granata saranno impegnati nel derby contro la Juventus.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

E.C.