La Primavera del Varese torna a casa a mani vuote da Collecchio dove ha affrontato il Parma. Un vero peccato, l’ennesimo, per i baby biancorossi che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1. La partita è finita 4-2. I
l Varese sblocca la gara con un gran gol di Cianci che ha spedito in porta un diagonale di sinistro all’11’. Poco dopo i gialloblù trovano il pari con Haraslin che ribadisce in rete la respinta corta del portiere. La squadra di Antonelli risponde allora con il gol su punizione di Comani che chiude il primo tempo sul 2-1.

Il Parma pareggia nuovamente con un gol fotocopia del primo: respinta corta di Seveso e ribattuta a rete di Lombardi in sospetto fuorigioco. All’80’ l’arbitro concede un rigore dubbio ai padroni di casa vedendo un fallo di mano in area di Mapelli dubbio. Martinez spiazza Seveso dal dischetto per il 3-2. Passano quattro minuti e il Parma chiude definitivamente la partita con il neo entrato Jerardo Jil che sfrutta una voragine a centrocampo, si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia. In quell’occasione viene espulso Simonetto che protesta con il guardalinee. Finisce 4-2.

“Oggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno – commenta Antonelli -. Perché da due settimane lavoriamo sulla mentalità che era mancata contro lo Spezia e oggi c’è stata. Abbiamo voltato pagina e siamo stati cattivi e determinati andando in vantaggio due volte. Peccato per gli errori commessi, ma sappiamo che dobbiamo crescere e lavorare tantissimo”.
La prossima sfida sarà venerdì pomeriggio in casa della Pro Vercelli. Le due squadre giocheranno al Silvio Piola.

PARMA-VARESE 4-2 (1-2)
PARMA FC: Bertozzi, Esposito, Ghizzardi, Zuccolini (cap), Frare, Sliti Taider (54′ Jeraldino Jil), Lombardi, Broh (v.cap.), Martinez (87′ Abelli), Nyantakyi (46′ Tortora), Haraslin. A disp: Rossetto, Ravanelli, Santagiuliana, Corbelli, Didiba Mboke, Mitta, Zecca, Verdi. Allenatore: Crespo
VARESE: Seveso, Lombardo, Simonato (V.Cap.), Mapelli (Cap.) Bonfante, Simonetto, Cerrone, Piccoli (78′ Rasini), Cianci (80′ Giardino), Comani, Rizzittu (54′ Montuori). A disposizione: Seitaj, Maselli, Robustellini, Cattagni, Lercara, Foglia. All. Antonelli.
Marcatori: p.t.: 11′ Cianci (Va); 16′ Haraslin (Pa); 34′ Comani (Va); s.t.: 78′ Lombardi (Pa); 80′ Martinez (Pa. Rig.), 85′ Jeraldino Jil (Pa).
Arbitro: Serra di Torino. Assistenti: Rossi di Novara e La Rotonda di Collegno.
Note: Espulsi: 85′ Simonetto (Va) per proteste. Ammoniti: 7′ Lombardi, 18′ Cianci, 26′ Mapelli, 53′ Sliti Taider, 58′ Piccoli, 78′ Comani, 82′ Haraslin. Recupero: 3’pt e 4′ st.

e.c.