La notizia era nell’aria da diversi mesi ormai; ora c’è anche l’ufficialità.
Alberto Castelli è il nuovo presidente del Consorzio “Varese nel Cuore”. Questo è quanto annunciato ai 44 soci nella riunione tenutasi oggi presso la fattoria “Il Gaggio” di Bodio Lomnago dove il titolare della “Albini e Castelli” è stato ufficialmente nominato come successore di Michele Lo Nero che, insieme a Cecco Vescovi, Stefano Coppa e a tutto il CDA uscente, ha aperto la serata ringraziando i presenti per la fiducia avuta in un progetto che all’inizio si trattava di una vera e propria scommessa.
“Sono stato coinvolto per ricoprire questo ruolo e sono estremamente felice di farlo -sono state, invece, le prime di Castelli-. Sono dell’idea che il Consorzio, per poter funzionare al meglio, debba essere il più ampio possibile; lavoreremo proprio in questa direzione, dando forma alle tante idee che abbiamo e che cercheremo di realizzare a medio-lungo termine”.
La notizia è stata accolta con tanto entusiasmo da parte dei presenti che successivamente, nel rispetto delle regole previste dallo statuto, hanno approvato la lista del CDA che sarà composto da Fabrizio Fiorini, Massimo Carta, Ilaria Angela, Marcello Laudi, Antonello Leccese ed Andrea Crocella. Il nuovo consiglio di amministrazione, che durerà fino al 30 giugno 2015, diversamente dagli altri anni non coinciderà con quello della Pallacanestro Varese; così facendo, il Consorzio sarà un vero e proprio “organo autonomo” che collaborerà direttamente con quello della società biancorossa senza, però, sovrapporsi.

Marco Gandini