Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
È quanto deve aver pensato Andrea Crugnola, il pilota varesino che lo scorso weekend era impegnato al Rally delle Azzorre, tappa valida per il Campionato Europeo Junior.
A bordo di una Peugeot 208 e navigato dall’amico Michele Ferrara, Crugnola è stato costretto al ritiro, vedendo ridurre così le sue speranze di vittoria di tutto il campionato.
“Purtroppo altro week-end poco fortunato in Azzorre -ha dichiarato il pilota tramite la sua pagina Facebook ufficiale-. Da subito ho accusato problemi al motore della macchina che girava a tre finendo la prima giornata abbastanza attardato. Durante il secondo giorno siamo partiti convinti per tentare di recuperare sugli avversari ma i problemi si sono ripresentati; dopo la ps numero 6 anche la frizione ha iniziato a non funzionare bene mettendoci definitivamente k.o.”
“Purtroppo questo è un colpo basso per il campionato e per l’obbiettivo prefissatomi ad inizio stagione -ha proseguito-; in ogni caso guardo avanti sperando di poter far qualche bella prestazione prima di fine anno. Un grazie alla team Napoca Rally Academy, alla scuderia, agli sponsor ai tifosi e agli amici che ci hanno tifato da casa”.

Marco Gandini