Con gli ultimi arrivi di Degradi e Rania, la squadra della prossima stagione è ormai definita: nessun dubbio, la Unendo Yamamay Busto Arsizio ha allestito un roster capace di primeggiare in Italia e dire la sua in Champions League (il girone). I supporters biancorossi hanno già cominciato a sognare ad occhi aperti e attendono intrepidi l’inizio della campagna abbonamenti, previsto per martedì 22 luglio.
Ciò che da sempre sollecita la curiosità dei tifosi di ogni squadra è conoscere i numeri di maglia dei propri beniamini, fare paragoni con la numerazione degli anni precedenti e scoprire a chi andrà quel determinato numero, magari il proprio numero preferito.
Marcon, Leonardi, Michel e Wolosz sono state le quattro confermate rispetto alla passata annata, chiusa con il raggiungimento della finale scudetto. La capitana, così come il libero, la centrale e la regista, che anche quest’anno sarà titolare, hanno voluto gli stessi numeri che le hanno accompagnate in giro per i palazzetti d’Italia nella scorsa stagione: Marcon avrà ancora il suo inseparabile 7, Leonardi il 6, Michel non ha cambiato e ha mantenuto il 5, così come Wolosz che porterà ancora il 14.
Tra i nuovi arrivi, Havelkova non poteva non scegliere quel numero 16 con il quale l’ex capitana ha vinto tutto in maglia UYBA nelle tre stagioni trascorse sotto al cupolone del Palayamamay. Ritorno al passato anche per Pisani che avrà ancora il suo 17. E’ nel segno della continuità anche il 2 di Degradi, numero che aveva già l’anno scorso sia con l’Under 18 che in prima squadra.
Il 3 di Ilaria Garzaro e ancor prima di Carli Lloyd sarà quello di Rania, che conferma così il 3 avuto già a Scandicci. L’8 di Christina Bauer, rimasto libero nella passata stagione, passa a Perry, mentre Aelbrecht ha voluto il 9 di Ilaria Spirito, suo numero anche in nazionale. Camera avrà il 12 e il colpo di mercato dell’estate, ossia Diouf, mantiene il 13 avuto alla Foppapedretti Bergamo.

Questi i numeri di maglia scelti dalle farfalle: 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani.

Laura Paganini