Cresce l’attesa per vedere per la prima volta all’opera la Unendo Yamamay Busto Arsizio targata 2014/15. Tutto ciò sarà possibile oggi pomeriggio al Palayamamay di Busto Arsizio a partire dalle ore 16.45 e ad ingresso libero (entrata da viale Gabardi). A quell’ora, Marcon e compagne scenderanno in campo per affrontare la Foppapedretti Bergamo nella prima amichevole dell’annata. Al termine della quarta settimana di lavoro, dunque, è giunta l’ora di vedere le Farfalle confrontarsi contro un avversario vero che, tra l’altro, sarà anche lo stesso ad essere sfidato nella prima partita ufficiale dell’annata, la semifinale di spareggio della Supercoppa Italiana prevista per mercoledì 22 ottobre prossimo.

Assenti certe di oggi sono Freya Aelbrecht, che ha già subito l’operazione dopo il grave infortunio al ginocchio patito nei giorni scorsi, e Valentina Diouf, impegnata con la nazionale in un test contro l’Azerbaigian, il penultimo prima dell’inizio dei Mondiali di casa. Guarderà le compagne ma non sarà della gara Asia Wolosz, che continua il lavoro differenziato per recuperare dal guaio alla caviglia accusato durante il World Grand Prix; al suo posto giocherà Letizia Camera, la giovane e affidabile palleggiatrice ex Casalmaggiore. Tutte confermate le altre, da capitan Marcon, a Perry, ad Havelkova, alla debuttante Rania fino a Michel e Pisani, le due centrali rimaste a coach Parisi, passando per Leonardi e Degradi.
Sul fronte Bergamo, coach Lavarini dovrebbe schierare almeno in partenza il sestetto formato da Sadurek-Sylla, Deesing e Melandri al centro, Blagojevic e Loda in banda e Merlo libero.

Fischio d’inizio alle ore 16.45 e poi, al termine del test, saranno due i giorni di riposo concessi alle Farfalle. Alcune di loro, però, domani saranno presenti all’inaugurazione del nuovo Macron Store di Azzate.

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)