Dopo la telefonata ricevuta ieri sera, l’avventura in biancorosso per Spartaco Landini è iniziata oggi pomeriggio, quando ha conosciuto il tecnico Bettinelli e la squadra, assistendo poi all’amichevole disputata al “Franco Ossola”.
Il presidente Laurenza spiega la scelta della società: “Landini ha un ricco passato come calciatore e anche come dirigente. Non spendo altre parole, dico solo che sono onorato. Ricky Sogliano ci ha parlato molto bene di lui spendendo parole importanti, ma il suo nome era già nelle nostre teste. Il curriculum parla per lui e non servivano parole per sponsorizzarlo. Prendiamo atto dall’episodio increscioso che è successo e abbiamo tanto da imparare dall’esperienza del nuovo ds”.
Mister Bettinelli ha dato pubblicamente il suo “benvenuto in questa famiglia” a Landini. “Non lo conoscevo personalmente, ma avremo modo di farlo. Dalla nostra collaborazione non potranno che uscire cose buone”.

La parola poi è passata al neo direttore sportivo: “Sono contento e mi ha fatto piacere che Ricky ci abbiamo messo quel qualcosa. Siamo grandi amici e non mi fa specie se ha caldeggiato il mio nome. Spero di far bene e spero sia un anno di soddisfazioni. Ho avuto un colloquio con il mister che mi ha soddisfatto in pieno. Sono emozionato perché non ero abituato.

Lo scorso anno ho collaborato con lo Spezia. Ho accettato volentieri quella proposta e mi sono divertito. Abbiamo anche ottenuto l’ingresso ai playoff. Il mio ruolo? Avrò contatti con la squadra e mi occuperò anche di mercato”.
Finora Landini non ha seguito la squadra da vicino: “Ho visto solo qualche spezzone di gara. Da oggi comincio a seguirla pienamente. Conosco gran parte dei giocatori e chi è rimasto è molto importante”.

Infine una domanda per Laurenza. Come è rimasto il club con Beppe Cannella? “Non ci sono novità rispetto a ieri – dice –. Ho il brutto vizio di essere un uomo di una sola parola. A brevissimo renderemo noto l’epilogo”.

Elisa Cascioli