Tra oggi e domani allo Stadio Mazza di Ferrara si svolgeranno il Rose Bowl e il Super Bowl, gli atti finali rispettivamente del campionato femminile di football americano e di quello maschile.
Ad aprire la due giorni è il Rose BowlFenici Ferrara e Neptunes Bologna scenderanno in campo oggi alle ore 18, mentre domani alle ore 18 si sfideranno i campioni in carica dei Panthers Parma e i vicecampioni dei Seamen Milano che nei giorni scorsi si sono allenati a Vedano Olona, ospitati dagli Skoprions Varese. L’attesa per le finalissime sta salendo e, proprio come negli Stati Uniti, l’evento è stato preparato nei minimi dettagli.
Tra i vari team di cheerleading che si esibiranno tra il primo e il secondo tempo del match tra Panthers e Seamen ci sono anche le ragazze delle Flying Monkeys VareseLe scimmiette volanti termineranno dunque in grande stile una stagione che le ha viste partecipare ai campionati nazionali di categoria e supportare numerosi eventi sportivi, tra i quali le partite casalinghe dei Gorillas Varese e alcune della Pallacanestro Varese.
Inoltre, in casa Gorillas c’è una ulteriore novità tutta in rosa: da settembre, infatti, cominceranno ufficialmente gli allenamenti della prima squadra femminile di Football Americano a Varese, le Jungle Queens
Già da qualche mese una decina di ragazze ha iniziato ad allenarsi insieme alla prima squadra dei Gorillas distinguendosi per entusiasmo e voglia di imparare. L’obiettivo fissato è prendere parte al campionato nazionale CIFAF dell’anno prossimo.

Nel frattempo, i Gorillas Varese cercano nuove leve per tutte le squadre dal football americano maschile e femminile, a quella di Cheerleading, a quelle del Flag Football Under 15 e Under 13. Numerose le iniziative di già programmate per l’estate: il 12-13 luglio sarà presente un gazebo Gorillas in Piazza Repubblica a Varese nell’ambito di Ludivarese e, nella stessa location, anche il giorno 27 luglio per l’attesissimo concerto di Gigi D’Agostino.

Laura Paganini