Bastianoni 6: non può nulla sue due gol. Fa un miracolo che purtroppo non basta. Anche nei secondi 45′ compie buoni interventi
Fiamozzi 5.5: qualche svista, ma buoni cross.
Rea 6: gioca con personalità aiutando Ely a marcare Ebagua e tiene d’occhio Ferrari. Nella ripresa un’entrata decisa viene severamente punita dall’arbitro che gli sventola in faccia il rosso diretto.
Ely 6: inizia con il piglio giusto, senza timori e con alcune buone chiusure, si perde Ebagua in occasione del gol. Dopo l’espulsione di Rea se la cava bene.
Grillo 5.5: primo tempo senza acuti, nella ripresa con il Varese in dieci prova a spingere, ma con poca convinzione.
Zecchin 6.5: tocca tanti palloni che cerca di distribuire al meglio. Ne perde anche qualcuno di troppo. Il gol nasce da un suo lancio. Nel finale gioca ovunque; recupera palloni e ci prova in tutti i modi.
Corti 6.5: solita diga a centrocampo, argina le folate offensive dello Spezia.
Blasi 6: gioca 40′ con la solita lucidità e i soliti interventi sugli avversari. Un colpo al ginocchio lo costrige ad uscire (dal 40′ Damonte 6: un’onesta sufficienza. Concretezza e garanzia).
Oduamadi 5: impalpabile nei primi 45′. L’unico merito è il pallone di testa servito a Momenté, ma da lui serve molto altro (dal 18′ st Forte 5.5: ci prova, ma alla fine risulta inconcludente).
Goil_Ebagua_internetBjelanovic 5: lotta su tutte le palle cercando di tenere alta la squadra. Si mangia un gol e procura un rigore a sfavore quando il primo tempo stava per finire (dal 10′ st Trevisan 6: prestazione senza sbavature).
Momenté 6: la prima palla buona la butta dentro. Sgomita cercando spazi nella difesa dei liguri. Commette qualche sbavatura, prova a riscattarsi con un bel tentativo in girata che il portiere risce a stoppare.

Le pagelle degli ex
Ebagua 6.5: è il solito Giulio, grinta forza fisica e astuzia. Prestazione impreziosita dal classico gol dell’ex. Non esulta quando segna.

LA PARTITA

eli.ca.