Bastianoni 5: incolpevole sul primo gol. Con due buone parate evita il raddoppio del Bologna, ma nulla può sul 2-0 e il tris bolognese è frutto di una sua uscita dall’area avventata.
Fiamozzi 6: buone progressioni, dialoga bene con Falcone. Offre una gran palla che Neto non sfrutta.
Simic 5.5: Cacia è un avversario scomodo, ma lui difende bene nel primo tempo. Poi l’attenzione cala.
Rea 5.5: guida il reparto e aiuta i compagni, ma in occasione del primo gol è lui a farsi saltare da Abero.
Luoni 5: esordio stagionale per il difensore che compie buone diagonali, ma il reparto subisce troppo.
Scapinello 5.5: serve subito una gran palla a Neto, poi con l’andare dei minuti si spegne (dal 14’ st Rivas 5: il suo ingresso non dà una marcia in più alla squadra).
Corti 5: la prima occasione pericolosa del Varese nasce da un suo recupero, ma poi va spesso in difficoltà perdendo anche troppi palloni.
Capezzi 6: gioca contro un centrocampo a tre di Serie A dimostrando di essere all’altezza e di non temere il confronto. Esce per crampi (dal 41’ st Blasi s.v.).
Falcone 6: viene schierato destra e dimostra di essere “in palla” facendo bene in fase offensiva. Non si tira indietro quando c’è da difendere (dal 30’ st Petkovic: entra per tentare il tutto per tutto, ma poco dopo il Bologna chiude i giochi).
Neto 5: ha delle buone giocate; l’insufficienza è dovuta alle due palle gol sprecate. Si mangia la prima in avvio all’altezza del dischetto; e poi cicca un altro pallone da pochi passi dalla porta.
Lupoli 5.5: lotta con gli avversari, ci mette grinta. Spreca due potenziali occasioni non servendo i compagni.
eli.ca.