Bastianoni 6.5: nel primo salva il risultato sul colpo di testa di Ebagua.
Fiamozzi 6: due dribbling e buona guardia nel primo tempo. Qualche rischio di troppo nella ripresa.
Borghese 6.5: interventi sicuri. Fa bene il suo dovere tenendo d’occhio Ebagua per tutto il tempo.
Rea 6: non doveva essere in campo. E’ vicino a lasciare Varese. Inizia la partita con un grande anticipo; ci prova di testa; parte palla al piede, insomma decide di salutare la piazza giocando con voglia e impegno.
De Vito 6: ci impiega un po’ ad entrare in partita e non si intende alla perfezione con Falcone. Nella ripresa fatica nel contenimento.
Zecchin 7: lampi sin da subito. Dai sui lanci perfetti nascono le migliori azioni della squadra. Indispensabile.
Blasi 6.5: quando il pallone non è tra i piedi dei suoi compagni corre dovunque pur di recuperarlo. Sufficiena piena (dal 19′ st Barberis 6: con l’uscita di Blasi il centrocampo subisce di più).
Corti 7: solito mastino che lotta a centrocampo non lasciandosi sfuggire gli avversari. Il giallo rimediato gli farà saltare la prossima partita.
Falcone 6.5: inizia con il piglio giusto. Si incarica di un rigore pesante, subito dopo l’1-1 avversario, e non lo sbaglia regalando la vittoria alla squadra (dal 41′ st Tremolada s.v.).
Neto Pereira 7: non tira mai in porta ma è decisamente in forma. Fa numeri, ha spunti e si guadagna il rigore subito dopo il pareggio dello Spezia (dal 38′ st Momenté s.v.).
Lupoli 6: il gioco aereo non è il suo forte, ma il gol lo sfiora proprio di testa. Ci prova in diverse occasioni.
Le pagelle degli ex
Ebagua 6: Bastianoni gli nega la gioia del gol.
eli.ca.