Bastianoni 6: spettatore in campo. Mai chiamato in causa dal Siena fino al rigore. Ipnotizza Rosina che, dal dischetto, spedisce sul palo.
Fiamozzi 7.5: inizialmente lotta con l’ex compagno Scapuzzi. Prende le misure sugli avversari. Lotta fino alla fine dando tutto se stesso.
Rea 7: lavoro preciso e pulito. La difesa è colta impreparata solo in due occasioni. Gli attaccanti del Siena finiscono spesso in fuorigioco. Il reparto funziona! 0 gol in due partite è un grande risultato
Trevisan 7.5: si conferma sul livello dell’ultima gara. E’ l’arma in più della difesa biancorossa.
Grillo 6: tanti cross e lanci lunghi. Qualche sbavatura e un errore che costa il rigore a sfavore, mezzo voto in mezzo.
Zecchin 6.5: parte in prima, poi cresce. Buona prova per lui sebbene non ci siano acuti
Damonte 7: una delle sue migliori prove. Gli riesce anche una splendida percussione.
Barberis 7.5: ha buone idee, ma sbaglia qualche passaggio. Gara in crescendo per lui che firma il primo tiro in porta della partita e poi recupera diversi palloni a centrocampo. Con il passare dei minuti aumentano coraggio e iniziative.
Di Roberto 6: tenta l’uno contro uno (dal 20′ st Falcone 7: entra con la giusta verve. Buone iniziative. Firma la vittoria con il secondo gol stagionale dal dischetto)
Neto Pereira 6.5: subito protagonista con un rigore guadagnato, ma non concesso dall’arbitro. Poi ci prova dalla distanza prima di infortunarsi (dal 43′ pt Forte 8: il gioco di parole è presto fatto: è una forza della natura. Gioca accanto a Pavoletti e corre, entra in area, crea pericoli e si guadagna due rigori).
Pavoletti 7: come sempre lotta sgomitando, arretra per farsi servire. Non tira in porta, ma si prende la responsabilità di calciare il rigore decisivo. Venti gol per lui! (dal 46′ st Ricci s.v.).

LA PARTITA

eli.ca.