Scekic 6,5: considerando che non si è allenato per tutta la settimana, la prestazione del lungo serbo è assolutamente positiva. Fa rifiatare Johnson garantendo buona fisicità sotto i tabelloni in entrambe le fasi.
Sakota sv: rimane in campo 4 minuti senza riuscire ad incidere.
Rush 7: prova convincente del numero 7 biancorosso che in 17 minuti realizza 9 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperi. Anche lo scorso anno, nella sconfitta degli “Indimenticabili” in regular season, fu uno dei migliori. Evidentemente l’aria veneziana gli fa bene.
Clark 7: parte con il freno a mano tirato forse emozionato nel tornare nel suo vecchio palazzetto. Soffre come tutti nel secondo quarto ma esce bene alla distanza colpendo con il marchio di fabbrica (le triple) che valgono l’allungo varesino sui padroni di casa.
Banks 8: è vero, nel secondo tempo si vede poco; ma nel primo tempo sfodera una prestazione da 10 e lode che, di fatto, taglia le gambe ai padroni di casa che non riescono a trovare soluzioni per tamponare la sua velocità.
De Nicolao 6,5: parte in sordina soffrendo nello sciagurato secondo quarto. Poi comincia a fare le cose che gli riescono meglio, contribuendo a chiudere il match durante il quarto periodo.
Johnson 6,5: dà un’altra dimostrazione delle sue caratteristiche che con il tempo aiuteranno la Cimberio a centrare il proprio obiettivo. A rimbalzo non si tira mai indietro mostrando anche una vena da passatore (4 assist) del tutto inaspettata.
Ere 7,5: quando sembra che non sia in partita, ti sorprende mettendo le triple che permettono a Varese di mantenere il vantaggio sugli oro-granata. Prezioso come pochi in questa squadra. Da vero capitano non molla mai.
Polonara 7,5: bissa l’ottima gara contro Milano sfoderando una prestazione ottima in attacco ma, soprattutto, in difesa, dove mostra solidità e carattere.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)