Scekic 5: troppo poco l’apporto che dà alla squadra. Per quanto disponga di enorme classe, gli manca il fisico per reggere il confronto con i lunghi atletici e scoppiettanti di Siena.
Sakota 5: ci si aspettava tanto da lui dopo la bella prova di Cremona. Eppure non trova quegli spazi necessari per colpire.
Rush 5: netto passo indietro anche per lui, tanto da giocare solo 5 minuti.
Clark 7: difensivamente non ci siamo ancora, ma da solo ha tenuto i suoi attaccati ai biancoverdi nel loro migliore momento con punti (19 con 1/5 da 2 e 5/7 da 3) e assist (4).
Banks 8: l’uomo della partita. Non è un caso che con lui in panchina per tutto il secondo quarto Siena sia stata in grado di prendere il largo; il numero 9 trova canestri impensabili guidando i suoi con forza, dinamismo, caparbietà ed imprevedibilità. Quando si accascia per la “scavigliata” il popolo biancorosso trema, ma lui, stoico, non abbandona la nave tornando sul parquet e donando nuove speranze ai suoi.
De Nicolao 5: non riesce a lasciare il segno pur giocando 15 minuti.
Hassell 4,5: per l’ennesima volta non riesce ad incidere. L’assenza di un centro che abbia le caratteristiche di cui ha bisogno la Cimberio si sta facendo sentire partita dopo partita e lui con queste prestazioni non aiuta.
Ere 5: altro grande assente di serata; se solo fosse riuscito ad incidere maggiormente, forse, staremmo parlando di un’altra partita.
Polonara 6,5: non sfigura dominando l’area con personalità (7 rimbalzi). Si accende a sprazzi segnando anche canestri di difficile fattura.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)