Rautins 7: nel primo tempo si fa sentire più in difesa (alla fine prenderà 8 rimbalzi) stentando in attacco. Nella ripresa, però, torna ad essere decisivo anche dall’altro lato del campo infilando un paio di bombe che stroncano sul nascere le speranze di recupero di Bologna.
Daniel 7,5: finalmente una gara da dominatore sia in attacco che in difesa. Non che contro abbia chissà chi, ma si impone con una personalità mai vista da queste parti fino ad ora. Questa è la faccia che piace a Varese e ai suoi tifosi. Continui così.
Casella 5,5: Pozzecco gli concede poco più di 2 minuti e lui ringrazia con una bomba che non tocca nemmeno il ferro.
Robinson 6,5: gioca meno del solito ma, nonostante alcune decisioni forzate, fa molto meglio di altre volte. Come Daniel è sulla giusta via.
Diawara 6: nel primo tempo litiga col canestro e quindi si occupa più del lato difensivo. Nel secondo tempo si ricorda il suo ruolo e segna canestri importanti.
Okoye 5,5: stesso discorso fatto per Casella.
Deane 6,5: fa il suo “compitino” senza sbavature e con intelligenza in favore dei compagni.
Callahan 6,5: presenza massiccia in difesa, riesce a bloccare le intenzioni offensive di Bologna con quell’intelligenza cestistica che lo ha contraddistinto fino ad ora.
Eyenga 7,5: lo show che fa impazzire il PalaWhirlpool è lui. Mette finalmente in mostra le sue doti atletiche che danno la sterzata decisiva per la vittoria finale. Da rivedere sul tiro da 3 (0/3, ma non è quello che deve fare), ma stasera la scena è tutta sua.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA
RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY

MG