Wolosz 6,5: fatica a prendere le misure nel primo set e insiste un po’ troppo su una spenta Diouf. Dopo la momentanea sostituzione con Camera, alza in modo più pulito e vario e rimane concentrata per tutta la gara. Si fa sentire sotto rete mettendo a segno 5 punti (2 muri).
Diouf 6,5: primo set da brivido con 0 punti su 14 palloni; poi però la sua prestazione e i suoi numeri crescono e chiude con 23 punti (38%). E’ un diesel e qualche giorno di riposo completo non può che farle bene.
Michel 6: va in doppia cifra (10 punti con il 55%) e piazza due muri. Fa il suo dovere senza grandi sbavature.
Lyubushkina 7: premiata come MVP del match a fine gara e non potrebbe essere diversamente: è la più incisiva e costante delle biancorosse e toglie le castagne dal fuoco in diverse situazioni. Ben 7 dei 14 muri delle farfalle portano la sua firma, diga.
Marcon 6: rispetto a Modena quando è stata la migliore soprattutto in attacco, stasera fattura 7 punti (30%). In ricezione i suoi numeri sono 89% di positiva e 53% di perfetta; non demerita anche se è meno sollecitata in seconda linea rispetto a Leonardi e Havelkova.
Havelkova 6: è autrice di 18 punti (40%) in attacco e vive il suo momento di grazia nel finale del quarto set. In seconda linea è presa di mira e non sempre è precisissima (71% di positiva e 35% di perfetta).
Leonardi 6: si fa trovare pronta soprattutto negli ultimi due set quando regala giocate decisive. Chiude con l’89% di positiva e il 41% di perfetta.

 

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Mariella Lamonica e Laura Paganini