Wolosz 5,5: non trova molta collaborazione dalle compagne che sono imprecise in ricezione e non le danno sufficienti garanzie in attacco, ma anche lei non è sempre lucida e in alcune situazioni ci mette del suo per complicare le cose. Nel primo set, dopo un malinteso con Leonardi, Parisi la sostituisce con Petrucci; poi rientra in campo ma non è nella sua migliore serata.
Ortolani 5,5: è servita con continuità da Wolosz (24 palloni per lei), ma totalizza soltanto 8 punti con il 29% in attacco; poco per un opposto. Ci aspettava di più da lei che di partite importanti ne ha disputate, ma anche lei è stata trascinata in basso dalla squadra.
Arrighetti 5,5: 5 dei 6 muri complessivi sono suoi, ma non è bastato. Poco chiamata in causa, ha messo a terra 9 punti (29% in attacco) e non è sembrata vivace come il suo solito. Non ha saputo dare la scossa alle compagne.
Garzaro 5: solo 2 i punti per lei e il secondo set concluso con 0 punti le è costato il cambio con Michel. Forse non era al meglio per via del piccolo infortunio occorso settimana scorsa, sicuramente non è stata un fattore per la sua squadra.
Marcon 5,5: la febbre la debilita e si vede. 70% in ricezione ed è la migliore, ma in attacco su 9 palloni ne mette a terra solo 2.
Buijs 6: l’unica ad andare in doppia cifra (13 punti). Racimola ben 7 errori in attacco, alcuni grossolani, e si prende una murata, ma è l’unica che ci prova sempre.
Leonardi 5,5: subisce due ace dall’implacabile Meijners, ex compagna di squadra, e chiude con il 62% di positiva. Fa qualche buon volo; non basta, tuttavia.
Michel 5: se altre volte il suo ingresso si era sentito, eccome, oggi non ha lasciato traccia se non per un primo tempo.

IL VIAGGIO DEGLI AMICI DELLE FARFALLE
IL PREPARTITA
LA PARTITA
LE INTERVISTE
L’ALTRA SEMIFINALE: MODENA-BERGAMO
GLI AMICI DELLE FARFALLE A CENA
ASPETTANDO LE FINALI
SAN CASCIANO VINCE LA COPPA ITALIA DI A2
PIACENZA VINCE LA COPPA ITALIA DI A1

Laura Paganini