Wolosz 6,5: forse meno brillante delle ultime prestazioni in cui aveva giostrato alla grande le sue attaccanti e anche dato un buon contributo a muro. Stasera talvolta è meno precisa, coordina bene tutte le frecce dell’attacco a sua disposizione, comprese le centrali.
Diouf 7,5: dopo un primo set così così, sale in cattedra dal secondo set in poi quando, pur sobbarcandosi gran parte del peso dell’attacco biancorosso, sembra non sentire la pressione. Chiude con 28 punti e il 40% in attacco; il suo contributo a muro è costante (4) e a servizio crea sempre grattacapi a Piacenza (2 ace).
Lyubushkina 7: prova di sostanza per la russa che cresce di set in set ed è proprio lei a chiudere la partita con un muro. Nel fondamentale si fa sentire e ne stampa 4; due gli ace e 31% in attacco per lei.
Michel 7,5: 8 punti nei primi due set per lei che poi gioca un superlativo quarto set con 7 punti e 4 muri, gli ultimi due dei quali decisivi per il sorpasso che vale il 18-16 del quarto set. E’ autrice di 15 punti totali e 53% in attacco.
Marcon 6,5: 9 punti per la capitana (32% in attacco) che piazza qualche buon punto nei momenti decisivi. In seconda linea è presente e finisce con un 61% di perfetta e 72% di positiva.
Havelkova 6,5: per lei 14 punti con il 40% in attacco e anche due muri che sbarrano la strada a Piacenza.
Leonardi 6,5: brava come sempre e i suoi numeri lo confermano: 83% di positiva e 66% di perfetta.
Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani www.volleybusto.com)