Wolosz 5,5: Pisani prima e Michel poi non rientrano nelle sue scelte nemmeno questa sera; a loro preferisce sicuramente Lyubushkina e si affida soprattutto a Diouf (55 palloni per lei) e Havelkova (32) che sente calde. Pregevole il tocco che vale il 23-22 nel secondo set.
Diouf 6,5: 21 punti di cui due muri e 35% in attacco per lei che, ancora una volta, è la top scorer biancorossa. E’ murata 4 volte e commette un errore. Molto brava soprattutto nel primo set, poi va ad intermittenza ma il suo contributo c’è e si sente.
Pisani 6: parte nel sestetto titolare per la seconda partita consecutiva dopo la trasferta di Mosca e la sua gara finisce nel corso del terzo set quando le subentra Michel. E’ poco servita da Wolosz (soltanto 6 volte), ma mette a terra 3 palloni e stampa due muri, facendo così rivedere quello che le viene meglio.
Lyubushkina 6,5: va in crescendo e chiude il match con 12 punti e 54% per cento in attacco. Molto bene anche a muro, dove ne firma 5 degli 11 totali di squadra.
Marcon 6: la capitana è autrice di 9 punti (44%) e in ricezione è un punto di riferimento con l’85% di positiva e il 46% di perfetta.
Havelkova 7: per larghi tratti di gara è la migliore in campo ed è indomabile, ma cala un po’ nel finale. Firma 17 punti con il 47% e dà una mano anche in difesa (67% di positiva e 33% di perfetta).
Leonardi 5,5: meno bene delle ultime uscite con il 60% di positiva e il 35% di perfetta.
Michel 6: entra nel terzo set al posto di Pisani e risponde con 5 punti (1) muro e il 60% in attacco.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)