Wolosz 7: è precisa, trasmette sicurezza alla squadra e fa sempre la scelta migliore per smarcare le compagne. Mette a segno anche un ace.
Ortolani 8: chiude con 18 punti e il 41% in attacco su ben 39 palloni schiacciati. La sua condizione migliora a vista d’occhio e sta tornando ad essere quella giocatrice leader che ricordavamo. Tiene piuttosto bene anche in ricezione.
Arrighetti 6,5: parte in sordina, ma la sua presenza in campo si sente, eccome. Nel momento più bollente del quarto set, blocca Nikolova a muro per due volte di seguito e poi mette a terra il punto del 25-22 con il quale la UYBA vince la gara.
Garzaro 6,5: come Arrighetti, comincia piano ma cresce alla distanza. Sono suoi 4 degli 11 muri complessivi di serata e quello che ha dato il 18-18 nel quarto set è da antologia.
Bianchini 7: schierata titolare al posto di Marcon, risponde positivamente per i primi due set. Non ha mai paura di attaccare forte e le sue percentuali restano sopra il 40%. Poi, cala alla distanza ed è richiamata in panchina. Resta comunque molto utile alla causa il suo contributo.
Buijs 6,5: 18 punti come Ortolani, è un punto di riferimento costante per Wolosz che di lei si fida molto. Nel finale di terzo set è lei che prova la rimonta, invano. Dà la vittoria alle biancorosse nel golden set con uno strepitoso muro.
Leonardi 7: continua nella sua crescita e si rivedono voli da vera farfalla. In ricezione si assesta sull’83% di positiva e sul 52% di perfetta.
Marcon 6,5: entra in corsa e la sua freschezza è decisiva quando la battaglia si fa strenua; ottima nel finale di quarto set quando per quattro volte colpisce servendosi delle mani delle avversarie e la sua scalata prosegue anche nel golden set.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani)