Wolosz 7,5: è premiata come MVP della partita e il riconoscimento se lo merita tutto. Dopo il cambio contro Forlì di una settimana fa esatta, la regista polacca sembra aver cambiato marcia. Anche questa sera è autrice di una buona prestazione e distribuisce bene il gioco verso le sue schiacciatrici. Sigla 5 punti con 1 ace e 1 muro.
Diouf 7: è un martello e questa sera è autrice di 17 punti con il 41%. Immarcabile nei primi due set, nel terzo incappa in cinque errori. E’ ottima a servizio in cui mette sempre in difficoltà le tedesche e firma ben 5 ace. Il solito punto di riferimento.
Lyubushkina 7: bravissima a muro nei primi due set quando stampa 4 muri. Nel secondo set spezza anche l’equilibrio con due ace consecutivi che consentono alla UYBA di trovare il primo break. Forza a servizio e trova anche 2 ace.
Michel 6: dopo due ottime partite, la numero 5 biancorossa si vede poco. Per lei nessun muro e due punti con il 33% in attacco.
Marcon 7: la capitana incappa in 4 errori ma il suo manifuori e la parallela difficilmente la tradiscono. Chiude con 10 punti e il 50% in attacco mentre in difesa i suoi numeri sono 67% di ricezione positiva e 47% di perfetta.
Havelkova 7: gara positiva per la ceca che è un po’ influenzata. Quando picchia forte è imprendibile e mette a terra 10 punti con il 38% in attacco.
Leonardi 6,5: patisce un po’ il pallone Mikasa ma si difende con il 71% di positiva e il 50% di perfetta.
Perry: 6,5: entra nel terzo set e in una manciata di scambi firma due punti che avvicinano la UYBA al Dresda in una fase in cui le farfalle erano sotto. Contro la sua ex squadra vuole fare bene e si vede.

 

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini