Wolosz 6,5: sente calde Ortolani, Buijs e Arrighetti e giustamente le serve con continuità. Mette la firma su 2 muri ed è pregevole il punto che sigla a metà del secondo set in pallonetto.
Ortolani 7: in crescita costante, anche questa sera dimostra che la condizione sta lievitando a vista d’occhio. È la top scorer biancorossa con 23 punti e il 51% in attacco su 39 palloni ricevuti e mette a segno anche 2 muri.
Arrighetti 7: 20 punti con il 60% in attacco, 3 muri sugli 8 totali e 2 ace sui 5 totali: ancora una grande partita per Valentina che sporca anche molti palloni a muro. Buona l’intesa con Wolosz.
Garzaro 6: è meno servita di Arrighetti (solo 9 palloni), si comporta bene soprattutto nel primo e nel terzo set quando tutta la squadra gira di più. Deve migliorare nel posizionamento a muro.
Marcon 6,5: recupera in extremis dalla lombalgia e dà tutto in campo. Brava in difesa (88% di positiva, 60% di perfetta), ha il braccio più caldo in attacco rispetto alle ultime partite (10 punti con 32%), anche se si prende ben 6 murate.
Buijs 7: chiude 21 punti e il 50% in attacco. È l’uscita privilegiata di Wolosz (42 palloni per lei) e non ha paura di provare colpi di potenza così come pallonetti. Da rivedere in ricezione.
Leonardi 6: 72% di ricezione positiva e 34% di perfetta, questi i suoi numeri.
Bianchini 6: entra e spacca l’equilibrio del primo set con tre battute di fila molto potenti che mettono in serio imbarazzo Modena e, di fatto, fanno vincere il parziale.

LA PARTITA

Laura Paganini