Wolosz 5,5: sostituita nel corso del terzo set da Petrucci, la palleggiatrice polacca è in costante difficoltà. Privilegia Ortolani e Buijs che però non rendono come dovuto.
Ortolani 5,5: gara sottotono anche per l’opposto ravennate che chiude con soli 9 punti e un misero 27% in attacco. Nel doppio confronto con Piacenza non ha mai impensierito le emiliane.
Arrighetti 5: molto nervosa, è addirittura richiamata in panchina nel terzo set per lasciare spazio a Garzaro. Per lei soltanto 4 punti in totale (24% in attacco) e nemmeno un muro. Brutta serata, forse la peggiore da quando è alla UYBA.
Michel 6: sigla 6 punti con il 57% in attacco ed è la migliore quanto a percentuale della UYBA. Per lei anche 2 muri. Un po’ meglio di gara-1, ma la serata è nera per tutte.
Marcon 5,5: la capitana mette a segno 9 punti in attacco (36%) ed è murata 3 volte, l’ultima da Leggeri per il 25-22 finale del terzo set. Soffre anche in ricezione (72% di positiva e 33% di perfetta).
Buijs 5,5: è la top scorer biancorossa con 15 punti ma arriva al 36% in attacco su 39 palloni disponibili. Sbaglia 2 volte ed è murata altrettanto. Si fa sentire soprattutto in pipe, ma non incide nei momenti critici.
Leonardi 5: bersagliata da Piacenza, chiude con il 33% di perfetta e il 72% di ricezione positiva. Può fare meglio.
Garzaro 5: entra su Arrighetti e si fa notare solo per un punto e una murata subita.
Petrucci 6: entra in corsa su Wolosz e si barcamena come può. Per lei un punto di seconda e poco più quando le cose sono ormai già compromesse. Si fa comunque trovare pronta e sbaglia meno che in gara-1.

LA PARTITA
LE INTERVISTE VIDEO

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)