Wolosz 5,5: si appoggia molto, forse troppo, a Buijs e Ortolani che non riescono ad essere incisive come vorrebbero. Nei momenti di difficoltà si affida ad Arrighetti ed è brava a coinvolgere nel quarto set Sloetjes da poco entrata in campo. Partita complicata.
Ortolani 6: uscita preferita di Wolosz, è nel vivo del gioco ma sbaglia anche parecchio; mette a terra 13 punti, è murata 3 volte e commette 5 errori, talvolta decisivi nei finali di set. Chiude con il 29% in attacco.
Arrighetti 7: serata complessa anche per lei che però sopperisce alle difficoltà con la solita grinta e il solito furore agonistico. Si accende soprattutto quando i punti scottano ed è la top scorer biancorossa con 17 punti (65% in attacco) e 5 degli 11 muri di squadra.
Garzaro 5: poco coinvolta (9 palloni per lei), non dà il suo contributo in attacco (4 punti e 22% in attacco) ed è poco presente anche a muro (2). Lascia il posto a Michel nel quarto set ma l’inglese non fa meglio di lei (un errore e una murata).
Marcon 6,5: parecchio chiamata in causa in attacco (28 palloni), ne mette a terra 13 con il 46% in attacco e un muro. In difesa sbanda nel primo set, poi conclude con il 62% di perfetta e l’86% di positiva.
Buijs 5,5: se domenica contro Frosinone era stata imprendibile, Piacenza riesce a limitarne i colpi e riesce a rendersi pericolosa soprattutto in pipe. Per lei 14 punti (28% in attacco), 2 muri e la solita ricezione da migliorare (40% di perfetta e positiva).
Leonardi 5,5: in difficoltà soprattutto sul servizio di Piacenza; prende un colpo ad inizio terzo set per uno scontro con Marcon, ma riesce a continuare il match senza problemi. Le sue percentuali dicono 43% di perfetta e 89% di positiva.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)