Wolosz 7,5: tiene calde le sue bocche di fuoco e non perde la testa nei momenti più concitati del match. Non è cosa da poco per lei al suo primo anno in Italia e alle sue prime partite davvero importanti.
Ortolani 6,5: match in cui non ha brillato: 9 dei suoi totali 12 punti arrivano nei primi due set, poi cala e non riesce più a pungere rimanendo a secco. E’ però la migliore della UYBA a muro con 4 muri stampati alle avversarie e si merita un mezzo punto in più per il muro decisivo che porta la sua squadra in finale.
Arrighetti 7,5: si vede soprattutto nei finali di set, quando i palloni scottano. Non riesce ad essere incisiva a muro come venerdì a Treviso (solo 1 muro per lei), ma in attacco arriva al 54% con 13 punti.
Michel 6: fatica più del solito a muro (1) e in attacco (22%).
Marcon 7,5: la capitana sfodera una prestazione di sostanza in difesa (70%-45%) come in attacco (40%) e i suoi ripetuti mani fuori sono una garanzia nei momenti di difficoltà. Premiata come MVP della gara.
Buijs 7,5: mette a terra 25 punti con il 39% in attacco ed è decisamente la più sollecitata da Wolosz (62 palloni per lei). Brava come sempre in pipe e cerca di limitare gli errori e le murate.
Leonardi 7,5: vola letteralmente da una parte all’altra ed è sempre presente.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini