Wolosz 5,5: molte imprecisioni, molti errori soprattutto nel finale; qualche buon punto di seconda, ma anche tanti tentativi andati a vuoto. Può fare meglio.
Sloetjes 5: titolare per la prima volta, ma si vede che non è pronta e non forza i colpi. Dopo neanche due set, lascia il posto a Bianchini ed entra solo nei finali di set per alzare il muro. Chiude con 3 punti e il 17% in attacco.
Arrighetti 5,5: sigla 13 punti (32% in attacco) e due muri. Non è decisiva come in altre occasioni e sbaglia anche lei nel finale di quarto set (murata da Gibbemeyer e attacco sparato fuori). Ogni tanto si tocca anche il ginocchio.
Garzaro 5: male. Un punto solo per lei e nel secondo set lascia spazio a Michel.
Buijs 5,5: i due errori che decretano la vittoria di Conegliano sono pesanti: il primo è in ricezione dove sbaglia in modo goffo un pallone non certo irresistibile, il secondo, che fa calare il sipario sul match, è un attacco lungo. Mette a terra 25 punti, non pochi (top scorer della squadra), ma in ricezione è molto carente.
Marcon 5,5: 27% in attacco con 12 punti, ben 6 murate prese e 3 errori. In ricezione si ferma al 49% di perfetta e al 73% di positiva.
Leonardi 5,5: parte bene e sembra reattiva su molti palloni. Poi cala e finisce con il 60% di perfetta e di 85% di positiva.
Michel 6: 10 punti e 53% in attacco, che vuol dire la migliore percentuale in attacco tra le compagne. Sostituisce Garzaro e fa sicuramente meglio di lei.
Bianchini 5,5: entra come opposto vista l’indisponibilità di Ortolani e la poca consistenza di Sloetjes. Non è il suo ruolo e si barcamena per quello che può. 7 punti (di cui 2 al servizio) e tre murate.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)