Wolosz 7,5: premiata come MVP della partita. Ancora una ottima prestazione per lei che, con i playoff, è cresciuta in sicurezza e carattere. Non sbaglia praticamente mai e tiene calde tutte le sue bocche di fuoco.
Ortolani 7,5: miglior realizzatrice tra le Farfalle con 15 punti, il 30% in attacco, 3 muri e 2 ace. Viaggia nei primi due set con il 50% di percentuale e non si tira mai indietro quando c’è da picchiare forte. Non dà scampo alla sua ex squadra.
Arrighetti 7,5: partita di grande spessore ancora una volta per la numero 13 che chiude la gara con uno strepitoso 79% in attacco (14 punti) e con 3 dei 9 muri totali di squadra. Indispensabile e il palazzetto inneggia al suo nome quando le sono consegnati due premi (migliore farfalla della stagione 2013/14 secondo i tifosi di casa e migliore centrale del girone di ritorno del campionato per pallavoliamo.it).
Michel 6,5: è confermata al centro con Arrighetti e dà il suo contributo, anche se minore rispetto a Bergamo, con costanza e freschezza (5 punti, 31% in attacco e un muro)
Buijs 7: 14 punti per lei, gli stessi di Arrighetti. Punge soprattutto in seconda linea ed è molto grintosa. In grande crescita.
Marcon 7: la capitana fa 8 punti e il 40% in attacco; è lei a chiudere il secondo set sul 25-23 quando l’incubo dei vantaggi poteva diventare realtà. In difesa fa bene (62% di perfetta e 86% di positiva) e lotta su ogni palla.
Leonardi 7: non cade un pallone. E’ bravissima e, in coppia con Marcon, sta ritrovando lo splendore delle scorse stagioni.

LA PARTITA
LE INTERVISTE
I PREMI A VALENTINA ARRIGHETTI

Laura Paganini