Wolosz 6,5: inizio così così come tutta la squadra, del resto; l’immagine dell’approccio è un suo appoggio sbagliato per Arrighetti. Poi si riprende ed è brava a capire la serata positiva di Buijs che diventa, giustamente, la sua uscita privilegiata. Coinvolge nel gioco anche Sloetjes, che ringrazia.
Ortolani 6,5: 11 punti per lei con il 50% in attacco e 2 muri. Meglio nel primo e nel terzo set piuttosto che nel secondo nel quale si ferma al 17% in attacco. Lascia il posto a Sloetjes nel finale del terzo set.
Arrighetti 7: prestazione di sostanza anche questa sera per lei. Nel primo set schiaccia con il 100% e al termine della gara chiude con un ottimo 73% con 13 punti. Si esalta anche con 2 ace proprio al tramonto del terzo set.
Michel 6,5: si vede che ha molta, moltissima voglia di giocare e lo fa anche abbastanza bene con 7 punti e il 33% in attacco, 2 muri e 2 ace; sbaglia un po’ troppo a servizio (4).
Buijs 7,5: la migliore in campo e l’MVP della partita è un premio meritato. Nel primo set, quando tutte le altre faticano ad ingranare, lei tiene a galla la squadra ed è sempre decisiva. Sul velluto quando le cose girano. Prestazione in crescita: 20 punti e 56% in attacco.
Marcon 6,5: in attacco si prende due murate e segna 6 punti (31% in attacco). In ricezione tiene bene (65% di perfetta e 78% di positiva).
Leonardi: 6: in difficoltà come tutte all’inizio, si riprende e finisce con il 60% di ricezione perfetta e il 76% di positiva.
Sloetjes 7: dopo un infortunio lungo e difficile da smaltire, è bravissima ad entrare e bagna il suo debutto al Palayamay con un muro dopo poco dal suo ingresso. 7 di incoraggiamento.
Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)