Quello di questa sera è un ennesimo punto perso ed è davvero un peccato finire il girone d’andata così, ma siamo state comunque brave a portare a casa la partita. Va bene per il nostro morale anche se non è il  massimo – spiega a caldo Giulia Leonardi -. Per fortuna che con oggi finisce il girone d’andata e anche l’anno e speriamo che il 2015 vada molto meglio di così”. Quali sono le cause di una partita sì vinta, ma non in modo netto? “Credo che dobbiamo difendere un po’ di più e murare più composte; non abbiamo attaccato bene e nel primo set ci è mancata Diouf“.
Una prestazione non brillante quella di Valentina Diouf, che però si è riscattata con il prosieguo della gara e alla fine ha messo a segno 23 punti: “Ho un limite su cui sto lavorando molto: purtroppo se io non entro in partita attaccando faccio un po’ fatica e per un opposto è difficile spiccare in altri fondamentali. Sono contenta di non aver mai mollato e di essermi ripresa in seguito”. Sui fischi a Parisi dopo il doppio cambio con Perry, Diouf esprime il suo disappunto: “Non mi sono piaciuti e non li tollero, ma il mondo è bello perchè è vario. Un bilancio su questi primi mesi a Busto? Abbastanza positivo; spero nei prossimi mesi di essere ancora più n forma e di entrare in partita immediatamente”.
Infine, la ex Alessandra Petrucci: “Mi sono emozionata e quando sono entrata nel palazzetto il mio cuore batteva a mille. La UYBA è una bella squadra e magari verrà fuori meglio nel girone di ritorno come abbiamo fatto noi l’anno scorso“.

 

 

LA PARTITA
LE PAGELLE 

Laura Paganini