Dopo quattro anni a Cittadella, Nunzio Di Roberto ha trascorso a Varese sei mesi dal gennaio scorso fino al termine della stagione e sabato incontrerà la sua ex squadra. Durante il calciomercato estivo, l’esterno è stato girato con la formula del prestito con riscatto obbligatorio alla Pro Vercelli, prossima avversaria dei biancorossi.
“Qui ho trovato un gruppo di grandi valori – commenta il giocatore -. Ci sono tanti ragazzi che vogliono far bene. A Varese ho passato dei bei momenti, ma penso solo a far bene con la Pro Vercelli. Vedo l’entusiasmo di tutti e speriamo di fare bene queste due partite ravvicinate”.
Che Varese si aspetta? “Conosco molto bene il gruppo ed è una squadra attenta ed equilibrata. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento che abbiamo avuto in casa col Catania. Possiamo riuscire a guadagnare tre punti importanti per la nostra classifica”. Di Roberto, che non è l’unico ex visto che in rosa ci sono anche Moahmed Coly e Giacomo Beretta, ha parlato anche di Bettinelli: “Verrà qui per giocarsi la partita e guadagnare qualcosa di importante. Non è uno di quei giocatori che in trasferta si chiude, affronta le partite sempre per vincere”.
Ecco il video integrale della conferenza stampa del giocatore:
Elisa Cascioli
(video da www.frasertv.it)