Alijaz “Kiki” Struna sarà l’ex di turno nella sfida di domenica Carpi-Varese. Lo sloveno di proprietà del Palermo dopo la scorsa stagione in cui è rimasto in maglia rosanero è stato girato in prestito al club in provincia di Modena dove in panchina ha ritrovato Fabrizio Castori, ex tecnico biancorosso che ha guidato Struna nella stagione a Varese 2012/2013.
“Mister Castori lo conoscevo già; è molto umile e ci chiede tanta aggressività e concentrazione – dice il difensore -. In questo nuovo gruppo mi sono trovato molto bene, i ragazzi hanno fame e voglia di fare bene”.

Struna non è l’unico ex, in rosa c’è infatti anche Concas che però non sarà del match in quanto squalificato. La squadra è reduce da un 1-1 contro il Livorno. “Sono arrivato da poco e il mister mi ha subito dato la possibilità di giocare – commenta Struna -. Sono contento che la squadra abbia fatto bene portandosi a casa un buon risultato. Sul mio ruolo sono disponibile anche a fare il mediano. Col Livorno c’è stata tanta corsa, eravamo aggressivi e tutto questo ha portato un risultato positivo contro una squadra che è arrivata dalla serie A”

Obiettivi personali? “Giocare più possibile. La squadra deve pensare alla salvezza. La sfida con la mia ex squadra? Tutte le partite sono uguali. Giochiamo contro un Varese forte e vogliamo fare bene. Ci metteremo aggressività, corsa e concentrazione, poi vedremo”.

Elisa Cascioli