Per la Cimberio seduta è tempo di tornare in campo per la prima giornata del girone di ritorno che conclude un 2014 indimenticabile. P1310106bDomani sera alle 20.30 al palaFamila di Seveso i biancorossi ritroveranno la Briantea Cantù alla quale , nell’esordio in campionato, hanno dato fastidio per metà partita per poi arrendersi (55-75 il finale) alla forza e all’esperienza dei brianzoli campioni d’Italia in carica. In casa Handicap Sport nessuno parla di rivincita. Il derby sarà una nuova tappa di un percorso che per Geninazzi e soci è solo all’inizio. Ex tra gli ex il varesino Nicola Damiano (nella foto a destra).
“Giocare contro la mia ex squadra, a Seveso, non può essere come nelle altre occasioni – ammette Nicola – e sicuramente un po’ di emozione la proverò. D’altra parte non si può dimenticare un rapporto così lungo e intenso come è stato il mio con la Briantea; avrei potuto andare a giocare altrove e forse vincere di più, invece ho preferito sposare il progetto della società che ha comportato una crescita costante, che ci ha condotto prima alla promozione in serie A1 e poi a vincere lo scudetto e le coppe internazionali, sino alla semifinale di Coppa dei Campioni, persa per un solo punto di scarto. E anche ad avere un pubblico cresciuto da poche decine di tifosi ai 1200 della scorsa stagione”.
Pronostico chiuso sabato sera? Nicola Damiano preferisce osservare la sfida da un’altra angolazione.
“Credo che per la Cimberio, in questa occasione, non debba essere tanto il risultato a contare – osserva – quanto una verifica dei progressi fatti nel corso di questa prima parte di campionato. Nella partita di andata facemmo un’ottima figura, ora cercheremo di replicare quella prestazione, possibilmente migliorandola”.

IL PROGRAMMA (1a giornata del girone di ritorno, sabato 13 dicembre): PDM Treviso-Montello Bergamo (ore 18), Nordest Castelvecchio Gradisca-Millennium Padova (ore 18), UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio Varese (ore 20.30).
LA CLASSIFICA UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 10; Nordest Castelvecchio Gradisca e Cimberio Varese 6; Montello Bergamo e e Millennium Padova 4; PDM Treviso 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 10 gennaio 2015, ore 18): Montello Bergamo-N ordest Castelvecchio Gradisca, Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso, Millennium Padova-UnipolSai Briantea 84 Cantù.

RB